Dopo essere stato finanziato attraverso una campagna di successo su Kickstarter, lo strategico a turni tattico Hard West si prepara a mostrarsi in occasione della Gamescom ormai imminente e del prossimo PAX Prime.
Il gioco ci metterà nei panni di Warren, e dovrebbe fornire una trama particolarmente curata, forte di una sceneggiatura su cui gli sviluppatori hanno puntato moltissimo. Nel gioco ci ritroveremo a prendere delle decisioni importanti, che avranno ripercussioni determinanti sul susseguirsi degli eventi. Per quanto l’ambientazione sia in prevalenza quella western, a detta del team di sviluppo (CreativeForge Games) il gioco ci porterà a esplorare i recessi dell’animo umano. La morte sarà sempre a un passo dal nostro Warren, motivo per cui dovremo stringere patti con creature oscure del mondo dei morti, patti che tra l’altro influenzeranno in maniera determinante i personaggi che ci staranno intorno.
Controllando un team di quattro personaggi dovremo scontrarci con elementi a metà tra l’occulto e la religione, che includeranno riti satanici, demoni, evocazioni, spiriti e rituali d’ogni sorta.
La sceneggiatura di Hard West è stata scritta in collaborazione con Haris Orkin (Company of Heroes 2, Dying Light e la serie di Call of Juarez), mentre la colonna sonora è stata curata dal bravissimo Marcin Przybyłowicz, noto al pubblico per aver curato anche quella di The Witcher 3: Wild Hunt.
Hard West sarà rilasciato su PC Windows durante il prossimo autunno.