hitman

Arriva la serie TV di Hitman, e stavolta potrebbe essere una cosa sensata

Direttamente da Deadline apprendiamo che Hitman riceverà un nuovo adattamento, pensato questa volta per il sempre più importante mercato dello streaming video. Fox 21 e Hulu hanno infatti raggiunto un accordo per produrre insieme la nuova serie TV, e parliamo di nomi davvero importanti.
Hulu è semi sconosciuta in Italia, ma negli Stati Uniti è una realtà di grande rilievo. Viene considerata un’azienda in stile HBO, tende a realizzare produzioni di ottima qualità.

E’ già stato deciso che l’episodio pilota sarà scritto e diretto da Derek Kolstad, creatore e sceneggiatore dell’apprezzata serie di John Wick. Kolstad farà anche da produttore esecutivo.

Sia Hulu che Fox 21 desiderano far diventare la nuova serie di Hitman una hit di grande successo, e a pensarci bene non è proprio un obiettivo impossibile.
Questo franchise si sposerebbe piuttosto bene sia con una struttura episodica autoconclusiva che con una più aperta dalla trama continuativa. I contratti dell’Agente 47 possono dar vita a episodi che si chiudono nel giro di 40/60 minuti, un po’ alla maniera di Person of Interest e simili.

Lo stile di Hitman andrebbe bene anche per episodi autoconclusivi

hitmanNegli ultimi anni la straordinaria diffusione di Netflix ha cambiato la maniera di intendere la TV. Negli Stati Uniti ci sono però anche tante altre realtà, tra cui Hulu e Amazon. Quest’ultima disponibile anche in Italia e a un prezzo ridottissimo (basta essere iscritti al Prime, con 20 euro all’anno avete accesso a tutti i film e a tutte le serie TV).
Buona parte delle star di Hollywood si sono già spostate verso il piccolo schermo, che con le sue produzioni sta raggiungendo cifre da capogiro.

Staremo a vedere se la nuova serie TV saprà far dimenticare gli insuccessi dei due film rilasciati finora, dove anche il bravo Mark Wahlberg non ha potuto rimediare a una sceneggiatura discutibile. Non che la storia sia mai stata particolarmente misericordiosa quando si parla di cinema e videogame… Qualche volta capita comunque di avere a che fare con prodotti accettabili. Auguriamoci sia questo il caso.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *