homefront the revolution

Homefront: The Revolution – Si passa all’open world

Homefront: The Revolution è il nuovo progetto di Crytek, presentato giusto poche ore fa e in arrivo nel corso del 2015 su PC Windows, Mac OS, Linux, PlayStation 4 e Xbox One. L’azienda ha deciso ancora una volta di fare le cose in grande, e spera di creare con questo capitolo del franchise un nuovo punto di riferimento per gli shooter open world, dopo gli ottimi successi fatti registrare da Far Cry 3 di Ubisoft.Il gioco sarà ambientato a Philadelphia, quattro anni dopo la conquista degli Stati Uniti da parte della Korea del Nord (!). L’ambientazione sarà tendente al post nucleare sci-fi, con androidi e droni automatizzati a pattugliare la città, divenuta di fatto una sorta di ghetto dove la popolazione vive nel terrore e nella povertà.
Una volta al di fuori della città ci sono le cosiddette badlands, delle terre più o meno fuori controllo dove la rivolta comincia ad attecchire, e dove i semi dell’insofferenza hanno portato alla creazione di una sorta di Resistenza armata. L’obbiettivo è ovviamente quello di sovvertire il regime dittatoriale, e di riconquistare nuovamente l’indipendenza della propria città e della propria nazione.

Secondo le parole dello sviluppatore, le nostre azioni determineranno in che modo evolveranno gli eventi fino all’innesco della vera e propria rivoluzione. Nonostante l’esercito avversario si troverà quasi sempre in una posizione di vantaggio in quanto ad equipaggiamento, il nostro personaggio potrà contare su armi fatte in casa e su combattimenti del tutto non scriptati, che lasceranno dunque una grande libertà di azione.

Secondo le parole del Game Director, Hasit Zala, Homefront: The Revolution riuscirà a differenziarsi rispetto ad altre produzioni simili grazie al livello di coinvolgimento che il giocatore proverà nei confronti della vicenda, sentendosi realmente spinto a combattere per la propria libertà.

Per quanto riguarda le modalità di gioco per il momento si è parlato solo di single player e di una modalità cooperativa online, senza lasciare dunque spazio a deathmatch e simili. Restiamo comunque in attesa di ulteriori informazioni.

Homefront: The Revolution sarà la prima incursione di Crytek in questo nuovo franchise, che dopo la recente acquisizione potrà contare su fondi nettamente superiori rispetto a quanto avvenuto in passato. Vedremo se la qualità andrà di pari passo con gli investimenti.

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *