Sono state divulgate nuove informazioni dalla rivista giapponese Famitsu sul videogame Hyrule Warriors, sviluppato da Tecmo Koei in collaborazione con Nintendo.

– Si possono fare acquisti tra una battaglia e l’altra.

– Le aree di shopping includeranno: training room, potion shop, badge shop e junk shop.

– Lo Junk Shop sarà introdotto nel prossimo numere di Famitsu.

– Nel Training shop si possono usare le Rupie per fare aumentare di livello i personaggi.

– I personaggi aumenteranno normalmente di livello anche nel corso del gioco.

– Le Pozioni potranno essere usate solamente una volta e avranno un effetto speciale durante la battaglia.

– Sembra che una Pozione in particolare dia la possibilità di ottenere più facilmente delle armi (non è del tutto chiaro al momento).

– Nel Badge Shop si possono usare rupie e materie prime per comprare Badges permanenti.

– Le materie prime sono ottenibili uccidendo mostri, così come le Rupie e alcuni mostri hanno un bottino unico.

– Una Badge fa sì che la barra del punto debole si riempia più velocemente.

– L’interfaccia del Badge Shop assomiglia ad una sorta di albero, cosi per fare certe Badge bisognerà eseguire un certo ordine.

– Tramite il menù principale della scelta del livello è possibile vedere se tale livello ha un contenitore di cuore completo o solo un pezzo e per raccoglierli bisognerà scegliere un determinato personaggio.

– I contenitori dei cuori assomigliano molto a quelli dei classici giochi di Zelda.

– Si può ottenere un potenziamento dell’arco tramite scrigno.

– L’arco permette alla barra di durare più a lungo, e può attaccare più nemici contemporaneamente dalla distanza.

– Fi esegue delle mosse galleggianti in aria e può trasformarsi in spada per tagliare i nemici.

– Link incotra Fi nel Skyloft’s Goddess’ temple.

– Ghirahim combatte con una spada magica, può evocare nemici e cambiare posto all’istante. Al momento non c’è nessuna comferma se Ghirahim sarà un personaggio giocabile. La descrizione di Famitsu potrebbe riguardare le sole mosse

– Il Imprisoned è alto come una montagna e emette onde d’urto quando cammina.

– Pumpkin Island è precipitata con Skyloft come descritto.

– Se Link fa uso dei Power Gloves lasciando la ball chain, potrà sollevare pilastri, vasi e anche nemici.

– Con la leggendaria bacchetta di Wind Waker, Zelda può comandare il vento e combattere a suon di canzoni.

– Si possono soffiare i nemici lontano con l’uso del vento o il suono può trasformarsi in fulmini.

– E’ possibile evocare tornadi per allontanare i nemici.

– Dopo aver selezionato un personaggio, per un determito livello, si potrà scegliere l’arma.

– Le armi non possono essere cambiate durante la battaglia.

– Le armi sono molto differenti tra loro e parte del divertimento è testarle fino a trovare quelle che più si adattano al proprio stile di gioco.

Ricordiamo che il gioco uscirà esclusivamente su Nintendo Wii U il 19 Settembre.

Di seguito gli scan tratti dalla rivista Famitsu.