CoD: Advanced Warfare: immagini e prime info

Dopo il primo e impressionante trailer di presentazione arrivano i primi dettagli su Call of Duty: Advanced Warfare, nuovo capitolo della serie first person shooter made in Activision.
Il colosso americano ha comunicato con orgoglio che Advanced Warfare è il primo capitolo del franchise ad aver goduto di un periodo di sviluppo di tre anni, contro i due necessari per gli episodi precedenti. Ciò ha permesso di conseguenza una notevole cura in più sia in fase di progettazione che di programmazione, un ottimo modo di aprire le danze con la nuova generazione di console.
Ricordiamo infatti che Call of Duty: Ghosts fosse stato realizzato sapendo che il titolo si sarebbe trovato a cavallo tra due generazioni, subendo quindi in qualche modo le restrizioni di PlayStation 3 e Xbox 360.

Parlando del nuovo Advanced Warfare sembrano già entusiasti i fan all’idea di avere Kevin Spacey all’interno del cast. L’attore premio Oscar interpreterà Jonathan Irons, presidente dell’Atlas Corporation, la più importante Private Military Corporation (PMC) a livello mondiale. In questo futuro prossimo immaginato da Activision, le PVC saranno le vere forze dominanti del globo, con soldati potenziati da esoscheletri ad ampliarne la caratteristiche fisiche, le qualità e le abilità.
Proprio gli esoscheletri hanno permesso ai ragazzi di Sledgehammer Games di apportare delle modifiche sostanziali al gameplay. Si è parlato in particolare della possibilità di utilizzare dei rampini, di saltare molto più in alto del normale, e di celarsi alla vista in modo simile a quanto avviene tra le fila della concorrenza.
Sempre a detta del team di sviluppo, la modalità multiplayer sarà radicalmente diversa rispetto a quanto abbiamo visto in passato, cosa determinata proprio dall’utilizzo dei suddetti esoscheletri.
Non si andrà insomma a parlare di un nuovo Titanfall, ma è chiaro che il gameplay dovrebbe risultare profondamente rinnovato rispetto alla staticità dei precedenti Call of Duty.
Si è fatta inoltre menzione di nuovi veicoli utilizzabili, ovviamente a tema futuristico, come hoverbike e droni.

Sembra dunque che in seguito a una certa stagnazione da parte della serie, Activision intenda adesso ritrovare i favori della stampa specialistica, da troppi anni insoddisfatta della totale staticità del brand.
Che la nuova generazione fosse davvero ciò che serviva?
Vi terremo informati con ulteriori novità, che sicuramente verranno svelate nella giornata di domani. Per adesso vi lasciamo alle tre nuove immagini di gioco.

Sito Ufficiale (ITA)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *