Hideo_Kojima's_nrs

Kojima non vuole incubi, gli horror lo terrorizzano

Dopo la triste parentesi con Guillermo del Toro e il progetto Silent Hill, sembra che Hideo Kojima non abbia molta intenzione di mettersi al lavoro su un gioco horror nell’immediato futuro. Sappiamo bene che il talentuoso game designer è attualmente al lavoro su Death Stranding. Quello che non sapevamo è che il nostro amico è terrorizzato dall’horror in generale, una rivelazione fatta proprio oggi ai ragazzi di IGN.

“Mi spavento molto facilmente. In realtà è stato così anche nel caso di Alfred Hitchcock e Steven Spielberg. Dato che loro sono (erano, nel caso di Hitchcock) persone che si spaventano molto facilmente, e dato che io a mia volta mi spavento facilmente, creare dei prodotti che siano effettivamente spaventosi ci viene facile. In fondo è perché comprendiamo bene cosa spaventa le persone.[…]
Eppure, mentre ci troviamo in questo processo creativo, stiamo costantemente a immaginare delle situazioni terrificanti, che finiscono per farmi venire gli incubi. E’ per questo che non ho il desiderio di creare un videogioco horror.[…]
Tra le altre cose c’è poi il terrore dell’ignoto. Quando non ci sono informazioni su qualcosa, questa diventa subito molto più spaventosa.”

Sembra insomma che il gioco su Silent Hill avrebbe portato parecchie notti insonni al nostro Kojima. Per il momento il designer si concentrerà dunque su Death Stranding, ma come ben sappiamo continua ad esistere un buon rapporto con Guillermo del Toro. Ad ogni modo, a prescindere dai generi a cui deciderà di dedicarsi, siamo certi che ai fan di Kojima basterà che il designer tiri fuori il proprio estro, questa volta senza limitazioni imposte da publisher opprimenti.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *