metal gear solid 5 V the phantom pain

Metal Gear Solid V: comparazione grafica tra le diverse versioni

Sono state rilasciate delle interessanti immagini che permettono di apprezzare le differenze grafiche tra le diverse versioni del tanto atteso Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, ultimo capitolo della celebre serie Konami realizzato dal papà Hideo Kojima.

Le prime quattro immagini che vi proponiamo mettono a confronto le versioni PlayStation 4 e PlayStation 3 del gioco, dove è possibile apprezzare una notevole differenza sia a livello di mappature del terrain, che nella gestione del foliage, che ancora negli shader, oltre ovviamente alla diversa risoluzione. Le immagini PS4 sono la prima e la terza, le altre offrono la controparte PS3 delle stesse immagini.

Immagini non più disponibili

Il prossimo batch di immagini consiste invece in un confronto tra le versioni Xbox One e Xbox 360 del gioco. Anche in questo caso le principali differenze consistono in una risoluzione più o meno elevata e nell’utilizzo di shader differenti, oltre ad un’abbondanza di foliage decisamente più marcata nella controparte Xbox One. Le immagini Xbox One sono la prima e la terza.

Immagini non più disponibili

Passiamo infine a un confronto tra le edizioni PC Windows e PlayStation 4 del gioco. Le differenze sono piuttosto evidenti, specie per quanto riguarda la più elevata risoluzione della versione PC (4K), l’applicazione di un filtro anti aliasing più netto, un filtro anisotropico che pare del tutto assente dalla versione PS4, un sistema di fonti di illuminazioni dinamiche più performante, una tessellation che non sembra presente su PS4 e l’impiego di shader di livello palesemente diverso. Le immagini PC sono la prima e la terza.

Immagini non più disponibili

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *