L’autorevole The Guardian ha di recente intervistato il boss di Ubisoft, Yves Guillemot, notando come il seguito di Beyond Good and Evil fosse ancora assente agli stand dell’E3, e chiedendogli in maniera diretta se il titolo fosse ancora in sviluppo o meno. Come alcuni di voi ricorderanno, il seguito dell’acclamato adventure della casa francese era stato originariamente annunciato nel lontano 2008, per poi sparire nel limbo e trasformarsi in una sorta di vaporware.
Le parole di Guillemot sono state un po’ evasive:
“Non dirvi con esattezza il nome, ma c’è un team attualmente al lavoro con Michel Ancel su un progetto che è… molto interessante. Si tratta di un gioco che sono certo vi piacerà moltissimo, ma non possiamo dire altro. Non vogliamo dire altro fin quando non saremo in una fase avanzata dello sviluppo. E’ ancora troppo presto per parlarne.”
Si tratta effettivamente di Beyond Good & Evil 2 o il team ha deciso di sviluppare un progetto del tutto nuovo. Il nome del gioco non viene in effetti menzionato, né è chiaro se il lavoro sia lo stesso ideato nel lontano 2008 o se le cose siano cambiate nel tempo, cosa a questo punto molto probabile. La verità è che dovremo semplicemente aspettare, almeno fino a quando Ubisoft non riterrà commercialmente sensato presentare il nuovo lavoro di Ancel.