In una intervista su Famitsu Magazine, Yoshinori Ono e Kazunori Sugiura descrivono lo stato di avanzamento della ragguardevole mole di titoli attualmente in sviluppo.
Sono infatti più di dieci i videogiochi su cui Capcom Online sta lavorando.
Riguardo a Dragon’s Dogma Online, confermano che il servizio inizierà in Giappone, poichè è là che la società sta ottenendo maggiori guadagni. Non è escluso che il gioco verrà successivamente rilasciato per l’occidente e gli altri mercati asiatici.
Per quanto concerne Deep Down, altra IP di un gioco free-to-play esclusivo per PlayStation 4, assicurano che saranno in grado di mostrare qualcosa entro la fine dell’anno. Sugiura ha fatto presente che Deep Down è una IP che Capcom prevede di sviluppare nei prossimi 15 anni, e che la sua produzione richierà quantitativamente circa sei volte il lavoro speso per Monster Hunter Frontier G ( IP per PC, Wii U, PlayStation 3, PS Vita e Xbox 360 pubblicato solo in Giappone e Thaiwan.)
Infine Mr. Sugiura ha chiarito che Breath of Fire 6 sarà un browser-game per smartphone, col quale sia vecchi appassionati della serie che nuovi giocatori
potranno divertirsi.
Fonte: Siliconera