Gli sviluppatori di Slightly Mad Studios hanno fatto chiarezza sulle innumerevoli discussioni legate alle risoluzioni a cui potremo giocare l’attesissimo Project Cars. Nonostante il team di sviluppo si fosse impegnato per creare una certa parità tra le versioni console, alla fine si è deciso di optare per una 1080p su PlayStation 4 e per una 900p su Xbox One.
Alcuni di voi ricorderanno che lo scorso novembre si era parlato delle difficoltà riscontrate per portare il gioco in Full HD su One, difficoltà che si sperava di poter risolvere in tempo, ma che evidentemente non è stato possibile superare.
Entrambe le versioni gireranno comunque a 60 frame al secondo, probabilmente la cosa più importante in un titolo di guida.
Ottime notizie per chi è in possesso di un PC ninja, in quanto il gioco supporterà risoluzioni particolarmente elevate, nella fattispecie fino a una incredibile 12K. Considerata la necessità di avere 3 monitor 4K si tratterebbe di una 11.520×2160 pixel, quantitativo mostruoso se rapportato agli standard odierni, ma possibile con SLI/Crossfire di tre GPU di fascia alta, o con due di fascia enthusiast.