Parlando ai microfoni di GameInformer, il produttore esecutivo di Disney Infinity, John Vignocchi, si è espresso con parole molto dure nei confronti della distribuzione di Nintendo dei propri Amiibo.
Come molti di voi sapranno, riuscire a reperire i diversi Amiibo per vie tradizionali è quanto meno difficile (eufemismo): nella totalità dei casi è necessario procedere alla prenotazione, sperando che i diversi distributori non abbiano già esaurito le copie riservate, e che le unità effettivamente riescano ad arrivare a destinazione.
Più facile la reperibilità su eBay, dove però il prezzo dei modellini sale in maniera vertiginosa, arrivando a superare agevolmente i 50 euro.
Secondo le parole di Vignocchi, Disney ha tutte le intenzioni di andare incontro alle richieste dei fan con il nuovo Disney Infinity 3.0, dunque è improbabile che possano verificarsi situazioni paragonabili a quelle delle statuine Nintendo. Il producer ha definito la scarsa distribuzione una cosa da irresponsabili, offensiva nei confronti degli appassionati più hardcore, un motivo di frustrazione che non è corretto creare nel consumatore.
Non potremmo essere più d’accordo.