Satoru Iwata

[Multi] Già molti problemi da Nintendo Creators Program

Sono passati solo pochi giorni da quando è attivo, e il Nintendo Creators Program sta già vacillando.

La causa è l’enorme e apparentemente imprevisto volume di utenti e relativi contenuti, che vengono caricati nel sistema.

Nintendo aveva dichiarato che sarebbe stata in grado di smaltire le richieste in 2-3 giorni, ma evidentemente sono stati ottimisti.

Nintendo Creators Program è uno strumento che la grande N ha attivato per monetizzare i contenuti ( filmati, recensioni, video di gameplay ) caricati dagli utenti su YouTube. In pratica, ogni utente che vuole utilizzare qualunque tipo di contenuti audio/video relativi a prodotti Nintendo su YouTube, deve ora aspettare una sorta di certificazione da parte loro. L’utente deve quindi caricare sul sistema Creators Program di Nintendo il proprio lavoro e aspettare il consenso.
In assenza di tale consenso, si rischia il ban del canale, e possibilmente qualcosa di più. Infine, il risultato di questa operazione è che Nintendo rivendica gran parte (circa il 40%) degli eventuali profitti che tali contenuti andranno a maturare.

Di seguito una prima dichiarazione, da parte di Nintendo, riguardo ai ritardi nel vagliare le richieste di approvazione:

Grazie all’entusiasmo sul programma, stiamo ricevendo un più elevato volume di contenuti , canali e video caricati, di quanto ci aspettavamo. La procedura di conferma, sta impiegando più tempo del previsto. Apprezziamo la vostra pazienza per il nostro lavoro, che svolgeremo il più velocemente possibile

Fonte: VG24/7

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *