L’autorevole Digital Foundry ha effettuato dei test che mettono nuovamente a confronto la versione PS4 di Grand Theft Auto V con quella Xbox One. Se in una precedente analisi di GamingBoltLive avevamo notato un certo vantaggio visivo per la console di casa Microsoft, la situazione sembra ribaltarsi quando si prende in esame il foliage, ovvero la vegetazione presente nel gioco.
Il foliage ha un impatto chiarissimo sui calcoli della GPU, motivo per cui la potenza di elaborazione di PS4 riesce a riprodurre una quantità maggiore di piante, fili d’erba e simili, coprendo quasi in tutti i casi una maggiore quantità di terreno rispetto a quanto avviene su Xbox One.
La differenza sarà più o meno evidente in base alla zona, ma quasi in tutti i casi l’edizione per One ne esce sconfitta.
Nel video a seguire è possibile inoltre notare una certa differenza nei colori e nelle illuminazioni. Come spiegato nel video stesso, ciò può essere dovuto al differente orario di gioco in cui il video stesso è stato girato, che dunque comporta una diversa gestione delle luci.
Vi lasciamo al video invitandovi a prenderne visione in Full HD per notare le differenze.