La press-conference E3 2015 di Bethesda è iniziata mostrando il primo video di gameplay del nuovo titolo dedicato a Doom.
Durante la partita sono stati mostrati una serie di spaventosi nemici e le varie armi che potremo utilizzare nel gioco per difenderci. Si va dai classici fucili a pompa e varianti, ai fucili energetici e a proiettili, per arrivare infine alla motosega, che consentirà di squartare la vittima di turno. Inoltre è stata mostrata una sorta di mossa melee che porrà fine alla vita dei nostri avversari strappandogli arti, cuore o rompendogli l’osso del collo.
Oltre al single player è stata mostrata la modalità multiplayer, che permetterà di giocare in co-op o di combattere contro gli avversari attraverso varie arene.
Durante la presentazione è stato annunciato Snapmap, un editor che consentirà alla community di creare le proprie arene e di condividerle online.
Doom uscirà nel corso del 2016 per PC Windows, PlayStation 4 e Xbox One. La beta sarà disponibile per gli utenti che hanno acquistato Wolfenstein The New Order al lancio.
Di seguito il gameplay trailer rilasciato. Vi auguriamo una buona visione!