Il presidente di Moon Studios, Thomas Mahler, ha da poco pubblicato un post sul forum di NeoGAF parlando di come lo straordinario Ori and the Blind Forest abbia garantito profitti all’azienda ad appena una settimana dal lancio, segno che le vendite sono in effetti andate molto bene.
La stampa specializzata ha tessuto le lodi del gioco senza mezzi termini, dunque il successo appare indubbiamente meritato.
Microsoft è a quanto pare molto soddisfatta delle vendite, e i profitti stanno andando direttamente nelle casse di Moon Studios, che utilizzerà il denaro per i progetti futuri.
Mahler non fa segreti, e ammette che gli piacerebbe lavorare su un altro titolo legato per l’appunto al franchise. Dichiara in particolare che l’universo e i personaggi creati hanno un grandissimo potenziale, e sarebbe sensato espandere l’esperienza per l’utente finale. Fa piacere sapere che il direttore abbia già buttato giù alcune righe dove spiega in che modo vorrebbe approfondire il franchise, con trama, storia e narrativa messe in posizione di grande rilievo.
Mahler ammette che molti dei contenuti sviluppati per il prodotto non sono stati inseriti nel gioco completo, e che dunque gli piacerebbe creare un mondo un po’ più vasto, spiegare in maniera più chiara come funzioni Nibel, approfondire il lore e i personaggi.
Considerata la straordinaria qualità del gioco – di cui potete leggere la nostra recensione a questo indirizzo – condividiamo senza mezzi termini l’entusiasmo del nostro Thomas.