Nine Parchments in un delirio di magia dai creatori di Trine

Nine Parchments è il nuovo videogame dei creatori di Trine, i ragazzi di Frozenbyte.
E’ un action RPG cooperativo fortemente incentrato sull’uso della magia, gli stessi sviluppatori lo definiscono come un blast ’em up.
La storia vede alcuni apprendisti maghi andarsene all’avventura alla ricerca delle Nove Pergamene (da cui il titolo). Ritrovandole acquisirebbero enormi poteri, il problema è che controllare magie del genere non è facilissimo senza la giusta disciplina, dunque la missione porterà con sé una sfilza di incidenti…

In Nine Parchments potremo controllare magie associate ai diversi elementi. Gli incantesimi muteranno continuamente, dunque bisognerà adattarsi e imparare a gestire al meglio ogni situazione.
E’ previsto un sistema di progressione del personaggio con i classici level up. Dovremo scegliere con attenzione il sentiero da seguire, decidendo di specializzarci in un campo piuttosto che in un altro.

Nine Parchments – Presentazione dei personaggi

Gli sviluppatori fanno sapere che potremo sbloccare personaggi giocabili, cappelli e staffe da mago. I personaggi potete vederli nel video qui sopra, rilasciato proprio oggi. Tra i personaggi (8 in totale) figura anche Amadeus, il mago che abbiamo imparato bene a conoscere proprio in Trine.

Sui cappelli c’è poco da dire, per qualche motivo sono una ricompensa fondamentale in qualsiasi tipo di gioco. Può andare.
Il multiplayer prevede un massimo di 4 giocatori in cooperativa, sia in locale che online. Non è chiaro se la difficoltà andrà a scalare in base al numero o meno, immaginiamo una struttura in stile Magicka.
Naturalmente saranno presenti anche tanti boss da affrontare, mentre il mondo di gioco è lo stesso in cui è ambientata la trilogia di Trine. Come potete vedere dalle immagini i grafici hanno svolto un lavoro davvero notevole, il gioco si presenta molto bene.

Nine Parchments sarà rilasciato entro la fine dell’anno su PC Windows, PlayStation 4, Xbox One e Switch. Nel corso della Gamescom sarà possibile provare anche la versione per la console Nintendo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *