Di recente i ragazzi di Eurogamer hanno avuto modo di parlare con il celebre designer Shigeru Miyamoto. Dalla conversazione è emerso che un nuovo Super Mario Galaxy è sempre oggetto di discussione all’interno dell’azienda, e che si tratta in generale di un argomento piuttosto delicato.
A quanto pare, già dopo la release di Super Mario 64 in molti si erano lamentati di problemi di nausea a causa delle novità introdotte, situazione che si è un po’ ripetuta con i due Super Mario Galaxy. Per questo motivo, Miyamoto ha preferito dar spazio ai New Super Mario Bros. e simili, offrendo un’esperienza forse meno innovativa, ma più appetibile per un pubblico più vasto.
Queste le parole del game designer:
“Ci domandiamo sempre se possa esistere un punto di incontro tra le persone che apprezzano i mondi 3D di Galaxy e chi invece preferisce New Super Mario Bros. Cerchiamo continuamente nuove idee per dare una risposta a questa domanda.
D’altra parte, è anche vero che io e Koizumi-san, direttore di Galaxy, siamo sempre alla ricerca di un modo per sfidare Super Mario Galaxy e realizzare un nuovo gioco 3D d’azione. Purtroppo non possiamo realizzare troppi giochi contemporaneamente, bisogna fare delle scelte.”