the witcher 3 iii

Nuovo video gameplay da The Witcher 3

In occasione del keynote di Microsoft, i ragazzi di CD Project Red hanno presentato una nuova demo gameplay dell’attesissimo The Witcher 3: Wild Hunt. La sessione di gioco è stata ovviamente ripresa per il nostro diletto, e ve la presentiamo qui sotto in tutto il suo splendore.

Come al solito vi auguriamo una buona visione.

The Witcher 3 sarà l’ultima avventura di Geralt di Rivia, gli sviluppatori sono stati chiari in merito. E’ possibile che saranno sviluppati dei DLC, o almeno ce lo auguriamo, ma è praticamente certo che lo strigo più famoso di tutti i tempi non farà ritorno da protagonista in altri giochi a lui dedicati. Ovviamente alcuni fan hanno iniziato a speculare sospettando che il personaggio possa morire alla fine del gioco, ma si tratta ovviamente solo di supposizioni, assolutamente non avvalorate da alcun fatto.
A mio parere è una cosa poco probabile, perché trattandosi di un franchise basato su una serie di romanzi si dovrebbe dare un qualche tipo di continuità con le storie raccontate fino a questo momento.

Più possibile è invece che Geralt decida semplicemente di ritirarsi. A partire dal primo gioco lo abbiamo visto invecchiare, e in The Witcher 3 è “quasi” un vecchietto, senza nulla togliere alle sue qualità da combattente e al suo addestramento da witcher, naturalmente. Magari il nostro Geralt vorrà semplicemente godersi un po’ di sano riposo, magari sarà in grado di trovare un angolo di serenità che, francamente, credo gli spetti.

Interessante sarà vedere anche come se la passeranno i comprimari. Questo franchise conta su alcuni personaggi straordinari, tra cui ovviamente Triss e Yennefer. Senza dubbio i ragazzi di CD Projekt Red ci permetteranno di decidere con chi vogliamo passare il nostro tempo, permettendoci di “sistemarci” con una o con l’altra, sempre che sia nelle nostre intenzioni. Immaginate quanto sarebbe brutto se una delle due arrivasse a morire nell’ultimo capitolo?
Basta, sto divagando… comunque, aspettative alle stelle, speriamo bene!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *