Lo sviluppatore dell’atteso Dying Light, Techland, ha dichiarato ai microfoni di Gamespot che è ancora troppo presto per dire se la versione Xbox One del gioco girerà a 30fps e 1080p, esattamente come quanto avverrà su PlayStation 4.
I piani dell’azienda puntavano inizialmente ai 60 frame per secondo, cosa purtroppo smentita nella giornata di ieri, quando è stato confermato che la versione PS4 avrà un framerate di 30fps. Non essendo stata fatta menzione dell’edizione Xbox One, i colleghi della stampa internazionale hanno contattato Techland, che hanno dichiarato
“E’ ancora troppo presto per dire se il gioco in versione Xbox One girerà a 1080p e 30 frame al secondo, ma stiamo cercando di ottenere il massimo da entrambe le piattaforme“.
Il gioco sarà rilasciato – salvo ritardi dell’ultimo momento – il prossimo 30 gennaio, dunque mancano circa un paio di settimane alla conclusione della fase di sviluppo, dovendo concedere un minimo di tempo per il Gold, ovvero la stampa fisica del prodotto.
Naturalmente ciò non esclude che, in seguito alla release, possano venire rilasciate delle patch che ottimizzino il motore grafico incrementando il frame rate. Altrettando naturalmente si tratterebbe dell’ennesimo caso di prodotto rilasciato in qualche modo “non finito”.
Restiamo in attesa di ulteriori informazioni da parte del team di sviluppo.