L’Executive Producer di Halo: The Master Chief Collection, Dan Ayoub, ha da poco rilasciato un’intervista ai colleghi di IGN, parlando del remake Halo 2: Anniversary. A quanto pare il gioco non raggiungerà il tanto agognato Full HD 1080p, dovendosi limitare a una risoluzione 1328×1080.
Si tratta comunque di un ottimo risultato, che non raggiunge però le 1920 linee verticali, come in tanti si aspettavano. Queste le motivazioni date dal producer:
“Durante lo sviluppo siamo rimasti davvero colpiti dal modo in cui il motore e il buffer ci permettessero di passare in maniera immediata dalla versione classica a quella Anniversary. I due motori grafici girano in parallelo, e questo – com’è facile immaginare – va a impattare sulla risoluzione.
La campagna di Halo 2: Anniversary appariva splendida già a 720p, con uno splendido livello di dettaglio e di chiarezza. Ma come con tutti gli altri aspetti del gioco abbiamo voluto fare di più.
Durante l’ultima settimana dello sviluppo, il nostro team è riuscito a raggiungere un nuovo obbiettivo, e la campagna di Halo 2: Anniversary adesso gira a 60 frame al secondo, a una chiarissima risoluzione di 1328×1080 pixel, conferendo un miglioramento notevole alla qualità visiva generale, che siamo certi gli appassionati apprezzeranno. Tutti gli altri giochi all’interno della Master Chief Collection girano a 60fps e 1920×1080 pixel nativi.”
Ricordiamo che fino alla scorsa settimana la build di Halo 2: Anniversary girava a circa 30 frame al secondo.