Durante l’imminente – dal 2 al 6 di Marzo – Game Developers Conference, saranno presentate le nuove API Khronos’ glNext.
Supportate da molti importanti sviluppatori dell’industria dell’intrattenimento elettronico, volgarmente chiamati videogiochi, le nuove API promettono di essere “il futuro della grafica ad alte prestazioni”.
Valve, in particolare, ha storicamente sempre supportato le OpenGL come strumento ideale di sviluppo, criticando a più riprese le DirectX di Microsoft.
Nonostante il nome, glNext, non è ancora chiaro se queste librerie siano un’evoluzione delle OpenGL o uno strumento completamente nuovo.
Ad ogni modo durante la GDC di San Francisco, verranno ampliamente descritte, incluse delle dimostrazioni pratiche.
Questa la nota di presentazione: ” Venite con noi a scoprire le Khronos’ glNext, l’imminente API multipiattaforma progettata per le più avanzate tecniche di programmazione e calcolo. glNext saranno la scelta obbligata per gli sviluppatori che pretendono prestazioni al vertice per le loro applicazioni”.
Fonte: VG24/7