Secondo alcune indiscrezioni filtrate attraverso una testata online tedesca, sembra che Microsoft si prepari a commercializzare la versione fisica di Windows 10 sia usando i classichi DVD che le penne USB. Secondo le analisi di mercato, anche per questa generazione la maggior parte delle copie verranno vendute in forma di licenze su PC nuovi, ma è interessante notare come il colosso di Microsoft si stia attrezzando per tutti quei notebook che vengono adesso venduti senza lettori ottici. Perfino i PC fissi ultimamente vengono venduti senza unità di questo tipo, e sempre più utenti preferiscono affidarsi a lettori esterni da utilizzare solo quando necessario.
Naturalmente sarà possibile, al momento dell’acquisto, scegliere se vogliamo il programma su disco o se preferiamo invece una pen-drive. Il prezzo dovrebbe risultare invariato.
Considerato che la commercializzazione del nuovo sistema operativo avverrà in poco più di un mese, è ragionevole presumere che a brevissimo riceveremo una conferma o una smentita.