PlayerUnknown’s Battlegrounds continua ad essere l’inaspettato, straordinario fenomeno di costume che a partire da Marzo ha investito il mercato. Appena due settimane fa lo sviluppatore annunciava con orgoglio il superamento dei 3 milioni di unità vendute. Sono bastati altri 14 giorni perché il videogame macinasse un altro milione, arrivando adesso oltre i 4 milioni di copie.
Il successo dipende senza dubbio dalla community attivissima, ma anche dalla grande costanza dello sviluppatore. Patch e aggiornamenti vengono infatti rilasciati con puntualità, il gioco si espande e si migliora nel corso delle settimane. Il prodotto è in effetti ancora in accesso anticipato su Steam, e viene venduto a 29,99 euro.
PlayerUnknown’s Battlegrounds – Trailer annuncio Xbox One
Le meccaniche di PlayerUnknown’s Battlegrounds sono concettualmente simili a quelle di Battle Royale. E’ un arena shooter ambientato in un’isola molto vasta, i giocatori partono a mani nude. Bisognerà immediatamente trovare delle armi per difendersi dai nemici, e magari riuscire anche ad avere la meglio.
Concettualmente non è nulla di trascendentale, ma è molto divertente, perfino innovativo nel mondo dei videogames.
Il gioco sarà rilasciato entro fine anno anche su Xbox One, è stato uno degli annunci più interessanti dell’E3 2017 di Microsoft. Al momento non ci sono informazioni riguardo un possibile arrivo su altre piattaforme, ma è probabile che ci sia un qualche contratto di esclusività.