A pensarci bene non possiamo dire che esistano moltissimi MMO del tutto privi di combattimenti, in particolare per quanto riguarda il mercato console. Tuttavia, sembra che a partire dal marzo del prossimo anno un nuovo esponente del genere approderà su PlayStation 4.
Parliamo di Wander, progetto molto particolare, nato da un’idea dell’australiano Loki Davidson, che ha ritenuto ci fosse una preoccupante mancanza di giochi che volessero semplicemente narrare una storia senza l’utilizzo della violenza.
In Wander ci ritroveremo nel profondo di una foresta selvaggia, del tutto privi di memoria, sia nei confronti del nostro passato che del nostro corpo.
Tra le feature alla base del gameplay ci sarà la possibilità di cambiare per l’appunto la nostra forma. Le creature che potremo impersonare (quelle svelate fino ad oggi almeno) comprendono gli Oren, grossi alberi capaci di camminare che rimandano agli Ent di Tolkien, i Griffin saranno invece delle creature alate simili a grifoni, mentre gli Azertash potranno nuotare e respirare in acqua. Gli Hira saranno invece delle creature agili e veloci.