Durante un’intervista rilasciata a Famitsu, il producer del remake di Final Fantasy VII, Yoshinori Kitase, ha parlato di come stiano procedendo i lavori sull’attesissimo titolo.
Secondo le sue parole, lo studio di sviluppo è sulla buona strada per quanto riguarda lo stile grafico della produzione, che sembra stare assumendo una forma definitiva. Tuttavia, sembra che le cose non siano al momento troppo positive per quanto riguarda il sistema di combattimento.
Kitase ha infatti dichiarato che si sta procedendo un po’ a tentoni, provando delle idee per vedere se funzionano o meno, scartando di volta in volta ciò che non convince.
Il problema principale è che il sistema di combattimento deve essere aggiornato agli standard odierni, e non si fa segreto della possibilità di optare per un battle system in tempo reale, attualmente l’idea che sembra andare per la maggiore presso il team di sviluppo.
Nelle intenzioni di Square Enix, il gioco finale non dovrà essere troppo simile a quello che abbiamo già giocato e amato quasi un ventennio fa. Dovrà essere riconoscibile nei tratti generali, ma il feeling dovrà essere aggiornato e moderno.