Perfect World Entertainment ha presentato poche ore fa Remnant from the Ashes, il nuovo titolo action sviluppato dallo stesso team responsabile dell’attesissimo Darksiders 3. Il nuovo lavoro sarà un action in terza persona con elementi survival, con una forte natura multiplayer cooperativa e una struttura da game as a service, quindi pensato per durare nel tempo e venire supportato sul lungo periodo sia dalla community che dagli stessi sviluppatori.
Il gioco è ambientato in un futuro in cui delle creature di una dimensione parallela hanno invaso il nostro mondo. Come potete vedere nel video si parla di “root”, una sorta di radice, e in effetti i mostri stessi sembrano essere fatti di legno.
I mondi saranno generati in maniera procedurale, quindi a seconda della bontà dell’algoritmo e delle variabili potremmo avere a che fare con un elevato livello di rigiocabilità.
Non mancherà un sistema di crafting per realizzare armi e armature.
Sarà possibile affrontare l’avventura da soli o col supporto di altri compagni umani, componendo party fino a un massimo di quattro giocatori. Ciascuno dovrà scegliere una classe, che ovviamente modificherà il nostro ruolo in combattimento e il gameplay, ma al momento non ci sono informazioni più precise né sul numero né sulla tipologia.
Remnant from the Ashes sarà rilasciato nel corso del 2019 su PC Windows, PS4 e XBO. Vi lasciamo al primo trailer del gioco e alle immagini della nostra galleria, buona visione!