Runa è un nuovo, affascinante JRPG indie

Runa è un videogame di genere JRPG con sistema di combattimento a turni, che dovrebbe offrire una storia particolarmente ricca, ambientata in un mondo fantasy con numerosi elementi sci-fi. Non sappiamo ancora quando sarà rilasciato ma potete metterlo in wishlist su Steam per essere avvisati della pubblicazione. Il 16 Aprile sarà lanciata una campagna Kickstarter per supportarne e velocizzarne lo sviluppo.

Il sistema di combattimento è basato su affinità elementali, con un gimmick definito Elemental Break System, che dovrebbe garantire un approccio piuttosto strategico agli scontri. Controlleremo un party di 4 personaggi, sui 7 disponibili in totale, con la possibilità di sostituirli al volo durante il combattimento stesso.
Sappiamo inoltre che saranno presenti dei puzzle basati appunto sugli elementi, con 12 abilità elementali da utilizzare. Questi dovranno essere risolti sia all’interno delle città che dei dungeon, e proprio i dungeon saranno costruiti intorno a concept originali e meccaniche uniche.
Non mancherà il passaggio giorno/notte e le condizioni meteo variabili, ma non sappiamo che genere di effetto questi avranno sugli elementi stessi.

Runa è un videogame che ci darà anche la possibilità di creare relazioni sentimentali con oltre 15 personaggi, sia etero che omosessuali. A parte queste relazioni potremo inoltre creare dei rapporti interpersonali con altri individui per avvicinarci a loro all’interno della storia. Ci sarà di conseguenza anche un sistema di dialogo evoluto, con la possibilità di selezionare tra più risposte possibili.

Potremo anche costruire il nostro quartier generale all’interno di una città, potenziando i diversi edifici. Le diverse strutture potranno essere sbloccate in base ai personaggi che recluteremo nella base stessa. A parte i classici empori e le residenze per gli NPC potremo anche creare Centri di Ricerca per le Rune, dojo (Palestre), laboratori, fattorie, bar e altro ancora.

Vi lasciamo al trailer di annuncio della campagna Kickstarter.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *