Dopo l’enorme successo del primo capitolo, Mega Crit ha annunciato ufficialmente il nuovo Slay the Spire 2, che sarà rilasciato in accesso anticipato su Steam (potete già aggiungerlo in wishlist, se siete interessati) nel corso del 2025. Il gioco segue le orme del suo predecessore, e si configura nuovamente come un roguelike basato sul deckbuilding, quindi con un sistema di combattimento basato sulle carte. Se non conoscete il franchise, potete approfondire con la nostra recensione del titolo originale, scritta dal nostro prode Zeusexy, che lo consigliava ad occhi chiusi a tutti gli amanti del genere roguelike o dei deckbuilding, ma anche semplicemente a chiunque apprezzasse l’originalità del mercato indipendente.
Il nuovo capitolo è stato creato da zero utilizzando un nuovo engine, che non solo permetterà di migliorare la veste grafica in maniera sensibile, ma renderà anche molto più facile il lavoro di modding da parte della community PC. Gli sviluppatori hanno direttamente menzionato la community nel comunicato dell’annuncio ufficiale, sottolineando come il supporto dei giocatori sia stato fondamentale nel decretare il successo del primo capitolo, con un flusso di feedback costante durante le fasi dello sviluppo e dell’accesso anticipato. Con il secondo capitolo sperano di ottenere lo stesso tipo di appoggio.
Slay the Spire 2 offrirà tante nuovi nemici, meccaniche (che verranno svelate nei prossimi mesi), eventi, archetipi e personalità. Alla fine di ciascun atto dovremo inoltre scontrarci con temibili boss.
Lo sviluppatore ha rilasciato un primo teaser trailer, che però non mostra alcuna scena di gameplay vero e proprio. Per apprezzare il nuovo lavoro sulla grafica sono però state mostrate delle immagini, che testimoniano il buon lavoro già svolto sull’interfaccia utente. Vi lasciamo ai contenuti multimediali, buona visione!