Oggi, martedì 8 settembre 2015, Bandai Namco Entertainment Europe e Slightly Mad Studios annunciano l’arrivo di una competizione online ufficiale ESL per Project CARS.
Andy Tudor, Creative Director di Slightly Mad Studios, si è così espresso:
“Quando abbiamo pensato alle diverse funzionalità della Rete Piloti, tra cui Multiplayer, Prove a tempo, Classifiche ed Eventi Community, speravamo che potessero ispirare una certa competizione tra gli utenti e che un giorno tale livello di competizione potesse arrivare alla scena professionale. Lo avete dimostrato partecipando ai nostri Eventi Community, aggiornati regolarmente, creando i vostri Campionati online e, da parte delle squadre di professionisti, partecipando al SMS-R Driver Network Championship. All’inizio dell’anno, abbiamo partecipato alla Gamergy a Madrid per verificare il funzionamento di Project Cars come evento live della eSports, invitando alcuni giocatori professionisti per ricevere un loro feedback. Si è trattato di una prova molto convincente, che ci ha sicuramente aiutato a pianificare un secondo evento alla Gamescom di quest’anno, riscuotendo un notevole successo.
Dopo il grande successo del nostro torneo PlayStation Plus European Cup, siamo lieti di annunciare che Bandai Namco Entertainment e Slightly Mad Studios hanno unito le forze con la Electronics Sports League per offrire a tutti gli appassionati una serie di eventi eSports ufficiali all’interno di Project CARS.
Il primo passo sarà domenica 13 settembre con la prima di una serie di competizioni online settimanali a cui si aggiunge il nostro terzo evento live alla EGX a settembre, ospitato da BANDAI NAMCO Entertainment UK. I giocatori potranno partecipare a una serie di gare multiplayer sfidandosi a vicenda, completare alcune prove a tempo e partecipare alle finali trasmesse in diretta su Twitch, oltre ad ascoltare musica dal vivo, assistere al commento live, vincere una serie di gadget e scoprire in anteprima parte dei prossimi contenuti dell’iniziativa Project CARS ON DEMAND.
Nelle prossime settimane, sveleremo altri dettagli sulla nostra partecipazione alla EGX sul sito projectcarsgame.com, oltre al programma degli eventi online a cui sarà possibile prendere parte tramite la ESL. Perciò continuate a seguirci e speriamo di rivederci sia a Birmingham che online”.