Nonostante non sia ancora stato rilasciato sul mercato, Apple Watch potrebbe già aver superato i dispositivi Android Wear venduti fino a questo momento, considerato il milione di unità a quanto pare già piazzate attraverso preorder.
A dirla tutta non si tratta di numeri ufficiali, ma piuttosto di una stima sulle prevendite riportata dall’azienda Slice Intelligence, che si è però basata su un campione di “solo” 9.080 acquirenti online. Tali utenti si sono offerti volontari per finalità di ricerca, e l’azienda ha dunque accesso al loro traffico email, mail da cui sono stati ricavati i dati e le percentuali da utilizzare sulle proiezioni.
Si parla quindi di numeri del tutto teorici, e che non hanno un riscontro reale, almeno per il momento. Certo è che proprio di recente il CEO di Apple, Tim Cook, si è detto sorpreso dallo straordinario entusiasmo e interesse da parte degli acquirenti nei confronti di Apple Watch. Che poi questo sia un dato reale o un semplice lavoro di marketing non è dato saperlo.
Ad ogni modo, se le stime di Slice Intelligence si rivelassero veritiere, Apple supererebbe già in un giorno i risultati ottenuti da Android Wear fino a questo momento, che ad ogni dovrebbe aver venduto circa 900.000 unità, con 720.000 piazzate nel primo anno di commercializzazione.