wii u

[WiiU] Miyamoto spiega il fallimento di Wii U

Il papà di Mario e Zelda, Shigeru Miyamoto, ha rilasciato una interessante intervista ai microfoni di NPR, argomentando e spiegando i motivi del fallimento commerciale di Wii U, la corrente console casalinga made in Nintendo. Secondo le sue parole, la colpa sarebbe da ricercare nella rapida evoluzione del mercato dei tablet, evoluzione che a quanto pare la compagnia non aveva previsto. Queste le sue parole:

Penso che ciò che è successoi, purtroppo, è che i tablet sono arrivati sul mercato e si sono evoluti davvero molto, molto velocemente. Sfortunatamente la nostra macchina è stata commercializzata in un momento in cui l’unicità delle sue feature non erano forse così impressionanti come lo erano quando abbiamo iniziato a sviluppare la console. Ad ogni modo, penso che la cosa davvero originale di Nintendo sia il fatto che cerchiamo continuamente di fare cose uniche e diverse dagli altri. A volte funzionano, altre volte non hanno il successo che avremmo voluto. Dopo Wii U mi auguro che la nostra prossima piattaforma possa essere un grande successo commerciale.

Il prossimo sistema di intrattenimento Nintendo è chiamato al momento con il nome in codice NX, e verrà svelato nel corso del 2016.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *