Il noto sito VentureBeat ha condotto una serie di analisi secondo cui la casa di Kyoto potrebbe abbandonare prima del previsto Nintendo Wii U.
Una delle motivazioni più importanti è stata il rinvio del nuovo capitolo della serie The Legend Of Zelda, visto come una mossa strategica per dare il tempo alla compagnia di realizzare una seconda versione indirizzata a Project NX, proprio come successe nel 2006 con The Legend Of Zelda Twilight Princess quando uscì in contemporanea su Nintendo Gamecube e Nintendo Wii.
Un’altra motivazione è la completa mancanza di nuovi titoli annunciati per Nintendo Wii U durante l’ultimo Direct. Di fatto sono stati solamente divulgati alcuni dettagli e date di uscita di giochi già conosciuti.
Queste ovviamente sono solo supposizioni e nulla di quello scritto è da prendere in modo ufficiale.
Tuttavia l’E3 2015 di Los Angeles è alle porte e bisogna vedere come si comporterà Nintendo, se annuncerà o meno nuovi titoli per l’attuale home console. Anche se in un recente comunicato, la casa di Kyoto ha espressamente detto che a questo E3 porterà solo giochi che usciranno quest’anno.
Non resta altro che aspettare qualche mese per vedere come si evolverà la situazione.