zelda tri force heroes

Zelda Tri Force Heroes: ricompense per chi gioca in multiplayer locale e matchmaking online

Eiji Aonuma e il game director Hiromasa Shikata hanno da poco rilasciato un’intervista ai colleghi di 4Gamer, dove si parla nello specifico del multiplayer dell’imminente The Legend of Zelda: Tri Force Heroes.
A quanto pare, nel gioco esiste un oggetto chiamato “Proof of Friendship” (Prova di Amicizia), che sarà possibile ottenere solo giocando con qualcuno in multiplayer locale. L’oggetto permetterà di creare alcuni costumi esclusivi che potremo poi indossare nelle nostre avventure ingame.

Il produttore Eiji Aonuma ha approfondito la questione rivelando che lo sviluppatore desidera che gli amici si incontrino nella vita reale piuttosto che online, e ha quindi deciso di premiare quelli che riusciranno a farlo. Secondo le parole di Aonuma, andando avanti con gli anni la vita tende a farsi complicata, le giornate a riempirsi di impegni, ed è quindi difficile coltivare determinate amicizie così come si faceva un tempo. Ecco perché Tri Force Heroes cerca di dare una piccola motivazione in più per incontrarsi dal vivo.

Cambiando soggetto, Shikata ha confermato la presenza di una sorta di matchmaking online all’interno del gioco. Potremo ad esempio decidere di giocare online, ma avere un solo amico disponibile in quel momento. In questo caso, il sistema si occuperà di trovare un terzo membro per la partita in maniera casuale, rendendo le cose meno difficili per i giocatori.

Vi ricordiamo che l’uscita di The Legend of Zelda: Tri Force Heroes è prevista in Europa il prossimo 23 Ottobre.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *