Il direttore creativo di Conan Exiles, Joel Bylos, ha fatto sapere ai ragazzi di Glixel che la versione Xbox One di Conan Exiles non permetterà di mostrare il pene dei personaggi. Su PC il gioco è già disponibile in accesso anticipato, e consente addirittura di decidere le dimensioni dell’organo maschile durante la fase di creazione del personaggio. Considerato che il titolo offre anche una discreta gestione della fisica, su YouTube hanno preso da subito a impazzare una sfilza di video esilaranti. E’ cosa buona e giusta, in quanto il pipino è uno degli strumenti di gioco più utilizzati dai maschietti nella vita reale, non avrebbe senso mettere da parte quelli virtuali.
Come saprete il gioco permette anche di stabilire le dimensioni del seno del personaggio qualora si scelga di essere donna. In questo caso Microsoft non ha nulla in contrario.
Da parte nostra non capiamo bene per quale motivo un gioco con certificazione 18+ dovrebbe venire censurato in questo modo. Soprattutto è difficile capire perché un Grand Theft Auto dove si va allegramente a massacrare il prossimo possa essere proposto così com’è mentre un’appendice del corpo umano abbia bisogno di censura a tutto spiano. Magari sarebbe il caso di lasciare al giocatore la facoltà di scegliere cosa comprare senza imporre una propria visione di decenza che francamente lascia il tempo che trova? Magari è possibile che il 95% degli acquirenti sia già dotato di un pene in real e gli sia sufficiente abbassare lo sguardo per averne una panoramica in accaddì?
A breve la petizione per proporre collari Elisabetta per tutti i maschietti.