Code Vein 2 Boss: Resurgence Abomination

Affrontare il Resurgence Abomination può essere fastidioso se non si ha idea di cosa aspettarsi. Questo boss non scherza: alterna attacchi a distanza e combo ravvicinate che possono svuotarti la barra della vita in un attimo. In questa guida cercheremo di capire come leggere il suo moveset, perché il segreto sta tutto lì: osservare la sua spada per capire quale mossa sta per lanciare e reagire di conseguenza.

In generale, quasi ogni attacco è anticipato da una posa specifica. Non avere fretta di colpire; impara a riconoscere le sue finestre di vulnerabilità dopo le combo e vedrai che il combattimento diventerà molto più gestibile.

Onde d’urto e proiettili

Anche se resti lontano, il boss ha diversi attacchi a distanza che possono essere un problema. Uno dei colpi più comuni è il Red Shockwave: vedrai il boss camminare verso di te, fermarsi di colpo e alzare la spada per piantarla nel terreno. Quando lo fa, non restargli vicino perché l’impatto genera un’onda d’urto ad area (AOE) che fa male. Il trucco è indietreggiare subito e, non appena l’effetto svanisce, scattare in avanti per approfittare del suo breve momento di recupero.

A lungo raggio deve preoccuparti anche il Ranged Sword Projectile. Lo riconosci perché il boss porta la spada sul fianco opposto per caricare un fendente di energia rossa. È un proiettile molto veloce, quindi non schivare troppo presto; aspetta l’istante prima del rilascio e poi fiondati verso di lui per contrattaccare mentre è ancora scoperto.

Sopravvivere nel corpo a corpo

Quando accorci le distanze il Resurgence Abomination diventa decisamente più aggressivo. Una delle mosse più infami è l’Upward Slash: se vedi che tiene la spada a due mani vicino al fianco puntandola verso il basso preparati, perché sta per sferrare un taglio verso l’alto fulmineo. Schiva immediatamente e colpisci subito dopo.

Il boss adora anche le lunghe sequenze di colpi, come la Four Slash Combo. Qui i fendenti diventano sempre più rapidi, quindi parare o schivare sul posto è rischioso. La cosa migliore è continuare a indietreggiare finché non ha finito il quarto colpo, e solo allora tornare sotto per attaccare. Discorso simile per la Triple Slash Combo: la riconosci perché il boss inizia a roteare. Allontanati durante i primi due colpi e concentrati sulla schivata del fendente finale dall’alto, che è quello che ti lascia lo spazio maggiore per fargli male.

Infine, occhio alla combinazione Slash and Thrust. Sono due fendenti normali seguiti da un affondo secco. Schiva i primi due e poi fai un passo laterale deciso sull’affondo per mandarlo a vuoto: ti ritroverai dritto sul suo fianco scoperto per un colpo gratis.

Sfruttare gli attacchi pesanti

Le tue migliori occasioni per fare danni seri arrivano dagli attacchi più lenti del boss. L’Overhead Slash è probabilmente la sua mossa più leggibile: alza la spada con entrambe le mani e la schianta a terra. Se sei a media distanza, farà anche un passo avanti durante il colpo. Ti basta schivare lateralmente un attimo prima dell’impatto per trovarlo completamente bloccato nell’animazione, pronto a ricevere i tuoi attacchi più potenti.

Lo stesso vale per il Forward Thrust. Vedrai che posiziona la spada vicino alla testa puntandola verso di te come un giavellotto. Richiede un po’ di caricamento, quindi preparati alla schivata laterale non appena chiude la distanza. Se calcoli bene il tempo, avrai tutto il tempo del mondo per scaricargli addosso una combo prima che si riprenda.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *