Happy Game, nuovo videogame di Amanita Design, esce il 28 Ottobre

I bravissimi ragazzi di Amanita Design pubblicheranno la loro nuovo produzione, Happy Game, il prossimo 28 Ottobre su PC Windows e Mac OS tramite Steam e GOG, e Nintendo Switch. Gli sviluppatori sono gli stessi del particolare Chuchel, dell’apprezzata serie Samorost (qui la nostra recensione di Samorost 3), di Botanicula e del validissimo Machinarium, tutti titoli dal design fresco e dotati di uno stile unico. Sembra che anche il nuovo Happy Game percorrerà una strada simile, configurandosi come una produzione molto originale, come potrete vedere dal trailer qui sotto.

L’impostazione di Happy Game sembra più horrorifica rispetto allo stile classico di Amanita Design, essendo il gioco basato sull’esplorazione degli incubi di un bambino addormentato. Alla base parliamo comunque di un adventure, con risoluzione di enigmi più o meno complessi, ma anche con sequenze di fuga a cui i fan dello sviluppatore potrebbero essere poco avvezzi. Ci sarà insomma un cambio di tono e una voglia di sperimentare che potrebbero rivelarsi molto interessanti. Anche in questo caso la narrazione dovrebbe avvenire attraverso scenette descrittive che non prevedono l’utilizzo di parole vere e proprie.

Diversamente dalle precedenti produzioni di Amanita Design, Happy Game è un videogame pensato per un pubblico maturo, con scene di violenza ed elementi splatter molto lontani dal carattere bucolico o rilassato a cui lo sviluppatore ci aveva abituati in passato. Ecco la descrizione ufficiale del gioco, direttamente da Steam. Vi segnaliamo inoltre che, sempre su Steam, è possibile scaricare gratuitamente una demo del gioco, per farsi un’idea del particolare gameplay.

Un bambino si addormenta per svegliarsi in un incubo terrificante. Riuscirai a riportargli la felicità?

  • Affronta una nuovissima avventura horror psichedelica ideata dagli sviluppatori di Botanicula e CHUCHEL;
  • Resisti e fuggi da tre incubi che non ti daranno tregua;
  • Risolvi rompicapi traboccanti di inquietudine in ambienti (non poi così) graziosi;
  • Imbattiti in esseri con volti dal ghigno sospetto e in coniglietti rosa;
  • Lasciati coinvolgere dalle musiche raccapriccianti e dai suoni stridenti creati dal gruppo folk psichedelico ceco DVA.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *