I migliori giochi iOS e Android per genere

Le Avventure testuali hanno un’origine piuttosto antica, risalendo praticamente agli inizi del gaming su PC. Si tratta di giochi molto diversi da quanto offre il settore mainstream moderno. Ciò che viene richiesto è semplicemente di leggere dei testi o dei dialoghi in cui viene narrata una storia, e prendere delle decisioni che modificano inevitabilmente il corso degli eventi. Ciò significa che è possibile morire, influenzare l’andamento della trama anche in maniera drastica, nonché avere accesso a finali differenti, un elemento che garantisce al genere un certo grado di rigiocabilità.
Le avventure testuali stanno incontrando una nuova giovinezza grazie alla diffusione del gaming su smartphone. Sono giochi leggerissimi, che non comportano impegno fisico e che spesso offrono storie gradevoli. Un gradito ritorno dai tempi che furono.

I migliori giochi iOS/Android: Avventure testuali

Lifeline
Prezzo: 1,99€
Note: –
Lifeline è una fortunata serie di videogame di cui abbiamo apprezzato in particolare il primo capitolo. Tutti i giochi della saga si svolgono sotto forma di dialogo tra il protagonista della vicenda e il giocatore stesso. La storia viene raccontata tramite messaggi a noi inviati, dove spesso ci verranno poste domande o richiesti consigli su come comportarsi.
Uno degli elementi più intriganti di Lifeline è il fatto di essere giocabile secondo le tempistiche reali degli avvenimenti. Ciò significa che dovremo dare del tempo (anche ore) al nostro amico per compiere determinate azioni. Quando avrà bisogno di contattarci riceveremo una notifica sul telefono, come fosse un vero messaggio. Questo sistema crea un rapporto piacevole e particolare con il gioco, che riesce a intrigare anche grazie alla buona storia.
I due capitoli successivi non ci hanno convinto come il primo, ma vi consigliamo comunque di dargli un’occhiata.
Recensione completa
Valutazione 8/10

Page: 1 2 3 4 5 6 7 8 9

Appassionato di tecnologia, videogame e cinema, Naares inizia a giocare su NES e 386, vivendo le vecchie console war tra Nintendo e SEGA, ma passando durante il periodo 32/64bit al multipiattaforma. Ama i giochi di ruolo giapponesi, i first person shooter, gli adventure e i simulatori di guida. Detesta tutto ciò che è sport e sostiene che l'uomo sia fatto per stare seduto. E' un noto e convintissimo troll.

Share

Recent Posts

Marathon e furto di asset: Bungie imbarazzante

Fern Hook, artista digitale conosciuta online con lo pseudonimo Antireal, ha recentemente denunciato pubblicamente uno…

1 mese ago

Assassin’s Creed Shadows non ha salvato Ubisoft

Su France 24, testata giornalistica generalista non specializzata in videogiochi, è stato pubblicato un articolo…

2 mesi ago

The Last of Us 2 è ancora oggi un fallimento narrativo

Quando The Last of Us Parte II uscì nell’ormai lontano 2020, fu accolto come un’opera…

2 mesi ago

Videogiocare è ufficialmente diventato un lusso

Ricordate quando vi dicevo che videogiocare sarebbe presto diventato un hobby per ricchi? Mi sa…

2 mesi ago

Monster Hunter Wilds | Anjanath Tonante Guardiano – Guida

L’Anjanath Tonante Guardiano è una versione artificiale dell’elettrica sottospecie dell’Anjanath introdotta per la prima volta…

2 mesi ago

L’IA nei videogiochi: solo fuffa?

L’IA è il futuro dei videogiochi, ci dicono i publisher con la bava alla bocca…

2 mesi ago

Questo sito utilizza i cookies.