Meg’s Monster è un originale RPG in stile Undertale

Meg’s Monster è un gioco di ruolo indipendente che ha subito attirato la nostra attenzione. Sviluppato e pubblicato da Odencat, Meg’s Monster richiama subito alla memoria il bellissimo Undertale, sia per lo stile visivo volutamente retro, sia soprattutto per la grande originalità del progetto. È stato rilasciato il 2 Marzo 2023 su PC Windows tramite Steam, Nintendo Switch e Xbox Series, solo in formato digitale, al costo di 14,79€.
Il concept alla base di Meg’s Monster è davvero originale: il giocatore veste i panni di un terribile mostro, dotato tra le altre cose di ben 99.999 punti vita e praticamente invincibile. Il problema nasce nel momento in cui incontriamo una bimba sperduta, che avrà bisogno del nostro aiuto per ritrovare la via di casa. La bambina naturalmente non è altrettanto terribile, e se si metterà a piangere il nostro mondo fatto di mostri cesserà di esistere.

Secondo le parole degli sviluppatori, Meg’s Monster è un gioco di ruolo piuttosto breve, incentrato essenzialmente sulla trama e sull’originalità delle idee. Il gameplay è arricchito da tanti minigiochi, che di volta in volta, avranno un particolare effetto nel controllare l’umore (e le lacrime) della bambina. Essenzialmente dovremo proteggere la piccola, tenerla tranquilla sfruttando i suoi giochini preferiti, e nel frattempo affrontare la nostra avventura, cerca di trovare la mamma e consentendole quindi di tornare a casa.

Essendo un gioco dove la storia la fa da padrone, fa piacere sapere che Meg’s Monster sia stato tradotto in italiano. Incoraggiante inoltre che le prime recensioni da parte dei giocatori siano tutte positive, con 30 voti totali su Steam.

Meg’s Monster non è il promo lavoro di Odencat, che già in passato ci aveva deliziato con i piacevolissimi Fishing Paradise e Bear’s Restaurant, un gioco disponibile anche su iOS e Android, oltre che Switch e Steam, e che proponeva una storia toccante che affrontava la tematica della morte, accompagnandola ad un gameplay semplice ed accessibile. Se vi piacciono i giochi più narrativi vi invitiamo a dare un’occhiata alla pagina Steam del titolo, dove troverete altre informazioni e un paio di video.
Se invece volete ulteriori informazioni su Meg’s Monster vi invitiamo a visitare il sito ufficiale o la pagina Steam, oltre a tenervi aggiornati su queste pagine, dove pubblicheremo nei prossimi giorni una recensione più approfondita.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *