Moss: Book II: arriva il seguito di uno dei migliori giochi per VR

Dopo l’annuncio dello State of Play lo scorso Luglio, gli sviluppatori di Moss: Book II comunicano che l’atteso videogame per VR sarà rilasciato nella primavera del 2022 su PlayStation VR, senza menzionare per il momento le piattaforme Oculus VR / Meta. Il primo Moss è stato uno dei videogame per VR più interessanti in assoluto, in grado di offrire un’esperienza di gaming tradizionale ottimamente integrata nella realtà virtuale. Il primo capitolo è stato distribuito anche su PC Windows, dunque resta da capire se il secondo episodio sarà un’esclusiva temporale PlayStation e, in questo caso, per quanto tempo.

Moss: Book II vedrà nuovamente Quill nel ruolo della protagonista, in un’avventura che si svolgerà all’interno del castello in cui era tenuto prigioniero lo zio nel primo episodio. Le meccaniche espanderanno su quanto visto nell’originale, dunque avremo a che fare con enigmi ambientali e avversari di vario genere. Ad aiutarci nel nostro cammino incontreremo per fortuna una serie di personaggi, tra vecchi e nuovi, e gli sviluppatori ci stuzzicano annunciando che anche “la natura del castello stesso” potrà venire in nostro aiuto.

Lo sviluppatore di Moss: Book II, Polyarc, ha rilasciato un nuovo trailer di circa due minuti in cui comunica la finestra di uscita, che vi proponiamo qui sotto. Il video ci mostra più sequenze di gameplay, dai combattimenti all’interazione ambientale, che fanno apprezzare una direzione artistica che appare riuscita, proprio come nell’originale.

Moss: Book II sarà una delle produzioni più importanti del 2022 per quanto riguarda il segmento della realtà virtuale. I visori VR continuano a rivestire un ruolo piuttosto marginale nell’universo del gaming, ma l’offerta continua ad arricchirsi sia sul lato software che su quello hardware. I recenti investimenti di Facebook e il rebranding in Meta lasciano intendere che ci sarà sempre più spazio per produzioni di questo tipo. Non dubitiamo, in tal senso, che PlayStation 5 e il suo nuovo visore VR potranno espandere la platea e stuzzicare l’interesse di altri consumatori. Nel frattempo Oculus Quest 2 rimane, dal nostro punto di vista, il dispositivo più interessante sul mercato, senza dubbio il migliore nel rapporto qualità prezzo.

Anteprima Prodotto Prezzo
Meta Quest 2 - Visore VR All-In-One - 256 GB Meta Quest 2 - Visore VR All-In-One - 256 GB 549,99 EUR 499,99 EUR

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *