destiny casato dei lupi

[Speciale] Destiny: nerf a Rompighiaccio, Gjallarhorn e Nero Martellante, modifiche a tutte le armi

Uno dei designer di Destiny, Jon Weisnewski, ha parlato in maniera approfondita di un gran numero di modifiche che interesseranno il celebre titolo di Bungie nel prossimo futuro, presumibilmente alla release dell’espansione Il Re dei Corrotti (15 Settembre). A quanto pare gli sviluppatori intendono ribilanciare il gioco, e in particolare l’armamentario dei Guardiani, in maniera tale da offrire maggiore varietà e più opzioni sia nel Crogiolo che in PVE.
Le modifiche interesseranno tutte le categorie di armi, ma saranno applicati tweak o nerf specifici a un gran numero di Esotiche.
Andiamo a vedere in dettaglio di cosa si tratta:

Modifiche generali

Fucili automatici
Si darà più spazio ai fucili automatici nel PVP, rendendoli una scelta ottimale per il combattimento ravvicinato o a media distanza. Il danno base sarà incrementato, il decadimento del danno inizierà da più vicino e ci sarà un bonus del 10% di danno contro i nemici in PVE.

Fucili a impulsi
Diventeranno un po’ più instabili, e il danno sarà ridotto del 2,5% per ciascun modello, in modo che l’equipaggiamento del nostro avversario sia più rilevante. A compensare almeno in parte arriveranno caricatori più capienti per tutti.

Fucili di ricognizione
Si è deciso di incrementare sia il danno di base che le dimensioni dei caricatori, ma la precisione sparando a bruciapelo è stata ridotta. Il danno verso i nemici in PVE è stato incrementato del 5%.

Cannoni portatili
Si è puntato a limitare la pericolosità di queste armi nel combattimento a distanza, massimizzando la loro efficacia negli scontri ravvicinati. Il decadimento del danno avverrà adesso a una distanza molto inferiore, la precisione dei colpi sparati a bruciapelo è stata ridotta, i caricatori conterranno meno munizioni. Gli zoom delle ottiche di base saranno inferiori.

Fucili a pompa
Quando Pacco Stretto (Riduce Espansione dei Proiettili) è attivo, la precisione sarà ridotta del 30%. Rangefinder darà un bonus sulla distanza del 5%, contro il precedente 20%, e sia il danno dei colpi precisi che il danno contro avversari PVE sono stati ridotti di un ulteriore 10%.

Fucili di precisione
Il bonus ai colpi finali dei caricatori si applicherà solo in caso di colpo critico.

Lanciarazzi
Leggero incremento del raggio al momento dell’impatto.

Modifiche specifiche

Dura Luce
La stabilità è stata incrementata passando dai precedenti 65 a 80. I proiettili rimbalzeranno sulle superfici con maggiore frequenza e non sarà applicata su di essi alcuna riduzione del danno.
L’arma è stata dunque potenziata, e a detta degli sviluppatori Dura Luce dovrebbe adesso venire utilizzata con maggiore frequenza nel Crogiolo così come in PVE.

Necrochiasmo
La stabilità è stata portata da 40 a 60.
Le dimensioni dei caricatori sono state incrementate.
Cursebringer si attiverà adesso tutte le volte in cui si effettuerà un’uccisione su colpo preciso, il danno dell’esplosione sarà incrementato così come il raggio d’influenza.
Un boost notevole insomma per un’arma decisamente complessa da ottenere, che probabilmente adesso potrà essere sfruttata più spesso in virtù dello splash damage.

Ultima Parola
La distanza di fuoco è stata ridotta da 20 a 10, mentre la stabilità è stata ridotta da 30 a 20. Sono stati incrementati sia la precisione che il danno su colpi da precisione sparando a bruciapelo.
Fondamentalmente l’arma diviene ciò che gli sviluppatori volevano fin dall’inizio. Secondo Bungie in troppi ricorrevano all’uso del mirino con un’arma pensata invece per essere utilizzata sparando a bruciapelo. Il team spera che le nuove modifiche possano portare altri giocatori a sperimentare quest’arma nel modo in cui era stata originariamente concepita.

Aculeo
Il danno base del veleno è stato ridotto a circa 1/3 di quanto è attualmente. Tuttavia, il danno da avvelenamento sarà cumulabile per ogni volta che colpiremo l’avversario, fino a un massimo di 5 volte.
Si tratta di una novità impossibile da sfruttare in PVP, e che vuole quindi migliorare gli effetti sui nemici in endgame o in PVE, riducendo l’effetto devastante di quest’arma nel Crogiolo.

Falco Lunare
Si sono effettuate delle modifiche per evitare i kill oneshot in PVP, riducendo il numero di perk che possono essere attive contemporaneamente sull’arma.
Un’arma che ha regnato in PVP per ovvie motivazioni e che adesso viene ribilanciata assestandosi sui livelli della concorrenza, più o meno. Meno frustrazione per chi viene picchiato, meno soddisfazione per i picchiatori, senza dubbio.

Rompighiaccio
Il tempo necessario a recuperare un proiettile è stato incrementato a 8 secondi, dai 5 precedenti.
Fondamentalmente si riduce dunque l’utilità dell’arma, che continuerà ad essere più che utile in molti frangenti, ma che comunque non sarà altrettanto determinante come in passato.

Oltre il nulla
L’arma diverrà più agevole, rapida e veloce nel prendere la mira. Migliorerà inoltre l’acquisizione del bersaglio ottimizzando i problemi di parallasse. Il Maestro vedrà la propria durata incrementare fino a 8 secondi, e il danno di precisione utilizzando la perk sarà aumentato del 20%.
Considerato che l’arma è considerata al momento del tutto inutile dalla stragrande maggioranza dei giocatori si tratta di un buon modo per rimescolare le carte in gioco.

Signore dei Lupi
Il Recupero per i membri della squadra è stato triplicato.
Un’arma sgrava che diventa ancora più sgrava. Bisogna aggiungere altro?

Gjallarhorn
Il danno dei mini-razzi aggiuntivi è stato ridotto, l’arma continuerà a fare molto male, ma Bungie non desidera che possedere o meno Gjallarhorn possa essere una discriminante nella scelta dei membri del party per un determinato evento. Quest’arma nasce per fare parecchi danni in poco tempo, ma non è da intendersi come l’unico modo per affrontare un evento endgame. Il nerf è stato effettuato per permettere lo sviluppo di nuove strategie nei combattimenti PVE.

Nero Martellante
Il numero di munizioni nel caricatore è stato incrementato fino a 18. Unghia Bianca utilizzerà adesso le munizioni del nostro caricatore.
Per quanto non si tratti di un’arma esotica, Bungie ha ritenuto opportuno effettuare un notevole nerf su Nero Martellante, che diventa adesso un’arma molto più convenzionale e meno utile che in passato (diciamo anche semi-inutile, a occhio). Un vero peccato.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *