Unforeseen Incidents è un’avventura grafica punta e clicca vecchio stampo dichiaratamente ispirata a Lost e X-Files. Sono due delle mie serie TV preferite, dunque ho voluto indagare un po’ di più sul giochillo in questione.
Sembra piuttosto intrigante, a partire dallo stile grafico in stile sketch occidentale e continuando con le intenzioni degli sviluppatori.
Vestiremo i panni di Harper Pendrell, che incontrerà per strada una donna morente e sarà coinvolto suo malgrado in una complessa cospirazione. La storia avrà a che fare con un’epidemia sconosciuta che si sta diffondendo in tutta la nazione. Per venire a capo della vicenda dovremo confrontarci con una setta di fanatici che a quanto pare vuole mettere fine all’umanità.
Non siamo esattamente degli eroi, quindi dovremo procedere risolvendo enigmi su enigmi che dovrebbero garantire un livello di sfida piuttosto elevato. Naturalmente stiamo parlando solo di promesse, bisognerà aspettare l’uscita per scoprire tutta la verità.
Unforeseen Incidents, ecco le prime immagini
Unforeseen Incidents conta su una grafica 2D realizzata a mano e uno stile piuttosto gradevole a giudicare dalle prime immagini. Si rifà al classico sketch occidentale, come vi accennavamo in apertura.
Lo studio di sviluppo è indipendente, si chiama Blackwood ed è composto da meno di 10 persone. Lavora in partnership con i tedeschi di Application System Heidelberg, responsabili del buon Nelly Cootalot: The Fowl Fleet.
L’uscita del gioco è prevista per l’ultimo trimestre del 2017 su PC Windows, Mac OS e Linux. E’ confermato che saranno presenti i sottotitoli in italiano, mentre i doppiaggi saranno solo in inglese e tedesco.
Potete trovare ulteriori informazioni sul sito ufficiale http://www.unforeseen-incidents.com/. Ovviamente seguiremo lo sviluppo del progetto, sembra piuttosto interessante.