Dopo aver consigliato di giocare a Devil’s Third utilizzando il Pro Controller, Tomonobu Itagaki torna a parlare della sua ultima creazione, cercando ancora una volta di difenderla, questa volta in maniera meno convincente che in passato.
Come molti di voi sapranno, l’attesa esclusiva Wii U ha ricevuto un numero considerevole di anteprime estremamente negative, con difetti che interessano in primis il comparto tecnico del gioco e le collisioni, per passare poi al sistema di controllo, alla telecamera e all’intelligenza artificiale praticamente nulla.
Attraverso un post sulla propria pagina Facebook, Itagaki fa sapere che:
“Alla fine ho capito il perché di queste reazioni nelle anteprime.
Devil’s Third è un gioco che riflette in maniera vivida e diretta le abilità e la bravura del giocatore. E’ questa la verità.”
Fondamentalmente il nostro amico sostiene che chi ha criticato il gioco lo abbia fatto perché non è sufficientemente abile o bravo per comprenderne la bellezza.
Ci domandiamo in tutta franchezza in che modo la bravura di un giocatore possa influenzare il framerate o le texture di un gioco. Restiamo in attesa di provare la versione finale di gioco per poter esprimere il nostro parere in merito.