Nintendo Satoru Iwata

[Multi] Nintendo sul prezzo dei giochi mobile, Project NX e altro

Durante una lunga intervista concessa al Time , il presidente di Nintendo ha risposto a numerose domande sull’entrata nel mercato mobile.

Iwata ha dichiarato che entrare nel mondo mobile è visto come un modo per espandere il proprio marchio, raggiungendo quella parte di utenza che non è solita videogiocare. In questa maniera la gente che proverà giochi mobile con protagonista Mario, Luigi, Yoshi, ecc… potrebbe avere la curiosità di provare titoli delle serie principali, diventando fan dei brand e arrivare perfino a comprare una delle console Nintendo.

Per quanto riguarda il prezzo dei giochi mobile, Iwata non ha ancora preso una decisione in merito. Tuttavia sarà Nintendo assieme alla collaborazione di DeNA a stabilire per ogni singolo gioco la giusta monetizzazione (renderlo free-to-play o premium).

Il presidente di Nintendo ha ancora una volta sottolineato che non verrà fatta in alcun modo una conversione di titoli Nintendo Wii U e Nintendo 3DS. Tutti i giochi destinati al mobile gaming saranno inediti e specifici per quel tipo di mercato.

L’annuncio così anticipato di Project NX ha lo scopo di far capire alla gente che Nintendo continuerà la sua strada verso l’intrattenimento su console, come ha sempre fatto negli ultimi anni, nonostante i recenti annunci riguardo il mobile gaming.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *