h1z1

[Multi] Sony Online Entertainment è stata comprata da Columbus Nova

Nella giornata di oggi, la società Columbus Nova, che risiede a New York, ha acquistato da Sony Corporation la software house Sony Online Entertainment.

Da questa acquisizione è nata Daybreak Game Company, studio di sviluppo indipendente dedicato sempre alla creazione di videogames, in particolare di quelli online. In un post su un forum Daybreak ha confermato la possibilità di poter sviluppare multipiattaforma, includendo PlayStation, Xbox, mobile e altro, oltre ad avere una lineup che include EverQuest Next e H1Z1.

Così si è espresso Jason Epstein, Senior Partner di Columbus Nova:

Sony Online Entertainment, ora conosciuta come Daybreak, è una grande aggiunta al nostro portafoglio esistente di tecnologia, media e società incentrato sull’intrattenimento. Vediamo enormi opportunità di crescita con l’espansione del portafoglio di gioco della società attraverso l’offerta multi-piattaforma e un portafoglio emozionante di nuovi giochi di qualità in arrivo, includendo il recente lancio di H1Z1 e dell’anticipato EverQuest Next, che sarà rilasciato nell’imminente futuro. Il recente successo dell’Early Access di H1Z1 è solo una testimonianza del talento e della dedizione degli sviluppatori dello studio di creare grandi esperienze di gioco online“.

Così si è espresso John Smedley, Presidente di Daybreak Game Company:

Siamo entusiasti di unirci a Columbus Nova, formata da un impressionante numero di compagnie. Hanno una grande esperienza in settori analoghi e affini e siamo ansiosi di andare avanti per vedere come possiamo spingere i confini del gioco online. Continueremo a concentrarsi sulla realizzazione di giochi eccezionali per i giocatori di tutto il mondo, abbracciando pienamente il mondo multi-piattaforma“.

Pur con alterne fortune commerciali, SOE ha prodotto negli anni numerosi ed importanti videogiochi online, sia per PC Windows che per PlayStation (dalla 2 alla 4). Basti pensare agli MMO di prima generazione Everquest (1999) ed il suo sequel (2004), o ai franchise Planetside, DC Universe, Star Wars Galaxies, Magic The Gathering (chiuso di recente) e molti altri titoli meno noti.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *