htc

[Tech] HTC One M9 presentato ufficialmente, presto nei negozi

Come vi avevamo già anticipato nei giorni scorsi, è stato il Media World Congress di Barcellona lo scenario in cui la taiwanese HTC ha presentato al mondo il proprio top di gamma per il 2015, ovvero One M9.

Si confermano praticamente tutti i rumor che si erano diffusi in rete nelle scorse settimane, per un dispositivo che esteticamente resta molto simile alle edizioni 2014 e 2013, modificando però il cuore sotto la scocca.
Il SoC di riferimento è l’attuale punta di diamante di Qualcomm, ovvero Snapdragon 810 octa core big.LITTLE, con clock massimo di 2GHz e GPU Adreno 420.

La dotazione di RAM è di 3GB, lo standard per i top di gamma di quest’anno, mentre lo spazio di archiviazione è da 32GB, espandibile fino a 128.

La fotocamera posteriore subisce una modifica radicale, con l’abbandono della tecnologia proprietaria Ultra Pixel in favore di un più canonico sensore da 20MP con lente in vetro zaffiro e apertura 2.2. Sarà ovviamente possibile registrare video in 4K.
Sarà invece la fotocamera anteriore a sfruttare Ultra Pixel, scelta a nostro avviso molto sensata, in quanto buona parte dei selfie vengono scattati in condizione di buona luminosità, dove tale tecnologia non ha problemi di sorta. In questo caso i megapixel saranno 4.

La batteria da 2840mAh dovrebbe garantire una buona autonomia, specie se pensiamo che lo schermo sarà un Full HD da 5 pollici, in controtendenza con la maggior parte dei padelloni che dominano il mercato di questi tempi.
Ottime notizie per gli amanti dell’audio, in quanto anche il nuovo modello conterà sul software di ottimizzazione BoomSound, che dovrebbe sfruttare appieno il doppio altoparlante anteriore.

Il sistema operativo di partenza sarà Android 5.0 Lollipop, ovviamente con personalizzazione Sense. Il prezzo sarà allineato con quello degli scorsi anni, ma come al solito dovremmo assistere a un rapido ribasso negli store online.

La disponibilità del terminale è prevista in Italia a partire da Aprile. Le colorazioni disponibili saranno la dual tone silver e la gold-rose.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *