E’ pronto ad alzarsi il velo su OnePlus 2, il nuovo terminale top di gamma della taiwanese OnePlus, che lo scorso anno ha saputo convincere grazie al suo OnePlus 1, un terminale dalle caratteristiche tecniche eccellenti e dal prezzo molto più che aggressivo. Come tutti i dispositivi cinesi o giù di lì, anche in questo caso si tratterà di un terminale Android pensato per gli smanettoni, o per chi abbia comunque un minimo di dimestichezza con il sistema operativo.
Il nuovo OnePlus 2 verrà presentato in via ufficiale il prossimo 27 Luglio, e l’azienda intende fare le cose in grande: il video dell’annuncio sarà infatti girato a 360 gradi, e sarà compatibile con i principali visori per la realtà virtuale, tra cui ovviamente Oculus Rift.
Difficile sapere se si tratti di una semplice trovata pubblicitaria o se il nuovo terminale offrirà un qualche tipo di periferica per la visione stereoscopica, magari migliorando quanto già sperimentato da Samsung e soci.
I dettagli conosciuti al momento sul nuovo smartphone parlano di processore Snapdragon 810 V2.1, con clock più basso rispetto a quello di fabbrica, soluzione adottata per impedire il throttling e il surriscaldamento tipici di questo SoC. Il sistema operativo sarà la OxygenOS, teoricamente basata sulla build 5.1 di Android. Ci si aspetta un prezzo competitivo come avvenuto per il predecessore, ma purtroppo è già stato confermato che le vendite saranno inizialmente basate su un sistema a inviti.
Appuntamento al prossimo 27 Luglio.