Okhlos

[Anteprima] Okhlos è un delirio a metà tra Pikmin e God of War

Pensiamo alla gestione delle unità di uno strategico come Pikmin, aggiungiamo la mitologia greca e Dei cattivissimi come quelli di God of War, continuiamo con una buona dose di pixel art e arriveremo ad ottenere Okhlos, un gioco che definiremmo almeno bizzarro attualmente in sviluppo presso i semi-sconosciuti talenti di Cofee Powered Machine.
Okhlos è ambientato in una non troppo pacifica antica Grecia, e ci mette nei panni di alcuni filosofi che avranno il compito di far infuriare masse di cittadini in maniera tale da ribellarsi contro gli abusi e le manie di protagonismo degli Dei. In pratica saremo una specie di Olimar in sandali e tunica, alla ricerca di uomini e animali (non chiedeteci perché) da arruolare per la nostra causa, da mandare poi al macello contro le principali divinità della mitologia greca.

Le meccaniche ricordano almeno in parte The Wonderful 101, l’ottimo ibrido action/strategico sviluppato da Platinum Games per Wii U. L’azione sarà estremamente veloce, caotica e quanto accadrà su schermo richiederà una certa prontezza da parte del giocatore.
Durante la campagna saremo portati ad andare in giro per tutta la Grecia, combattendo con le divinità e le credenze del luogo. Gli scontri potranno coinvolgere sia eserciti nemici che creature mitologiche, mentre gli Dei veri e propri dovrebbero fare le veci dei boss della situazione. Naturalmente dovremo anche radere al suolo tutti i luoghi di culto delle divinità, tra cui templi, are o altri edifici sacri.
Tra gli avversari che incontreremo sul nostro cammino si segnalano alcuni nomi decisamente noti, tra cui il Minotauro, l’Hydra, Ade, Efesto e tanti altri.

Avremo un certo controllo sulle nostre unità, che potranno essere scelte e che saranno differenziate per parametri e abilità. Okhlos ci permetterà nello specifico di controllare guerrieri, altri filosofi, schiavi e addirittura eroi della mitologia classica, tra cui Ercole (Eracle in greco) e Spartacus.
Esisterà tra l’altro una sorta di mercato all’interno del gioco, che ci permetterà di scambiare le unità in nostro possesso con altre di nostro gradimento, permettendoci un approccio più tattico alle missioni e agli scontri.

okhlosIl gioco era inizialmente stato previsto per il 2014, ma gli sviluppatori hanno deciso di espandere l’esperienza in maniera considerevole, e hanno da poco firmato un contratto con i ragazzi di Devolver Digital che si occuperà della distribuzione.
Okhlos sarà rilasciato a Marzo su piattaforme PC Windows, Mac OS e Linux. Terremo senza dubbio il gioco sotto i nostri radar e non mancheremo di farvi sapere se merita la vostra considerazione.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *