Battlefield 2042 mostra la nuova modalità Hazard Zone in video

Electronic Arts si prepara al lancio del suo Battlefield 2042, e presenta adesso la Hazard Zone (Zona di Pericolo), una novità assoluta di questo capitolo. Si tratta di una modalità competitiva a squadre PvPvE che ricorda quanto visto nell’apprezzato Escape from Tarkov. Ciascuna squadra sarà composta da 4 giocatori, che dovranno cercare di raggiungere per primi i dati di satelliti precipitati nella mappa. Uno dei giocatori all’interno di ciascuna squadra sarà in grado di determinare la posizione dei satelliti caduti, che saranno a loro volta protetti da soldati controllati dalla CPU.

Una volta recuperati i dati bisognerà fuggire dalla Hazard Zone, attraverso due punti di estrazione che verranno attivati in maniera casuale sulla mappa a metà partita e dopo dodici minuti dall’inizio del match. Soltanto due delle otto squadre riusciranno quindi a fuggire. La componente tattica starà quindi nel decidere se accontentarsi del bottino raccolto fino a un certo momento, o se vorremo invece spingere col nostro team per ottenere maggiori ricompense, rischiando però di venire tagliati fuori dall’estrazione.

Come avrete intuito, se moriremo all’interno di una Hazard Zone perderemo tutto il contenuto del nostro zaino. È chiaro che bisognerà quindi procedere con una certa cautela e un approccio piuttosto conservativo. Per quanto ne sappiamo, Electronic Arts e DICE non hanno previsto un sistema per recuperare il proprio loot perduto, come invece avviene in altri giochi. È probabile che si tratti di una scelta di design molto precisa, e che dunque tale feature non verrà implementata. Staremo a vedere.

Vi ricordiamo che Battlefield 2042 sarà rilasciato il prossimo 19 Novembre su PC Windows (su Steam, Origin ed Epic Games Store), PS5, Xbox Series, PS4 e Xbox One.

Segue la descrizione ufficiale della Hazard Zone, direttamente da DICE ed Electronic Arts.

Battlefield Hazard Zone, un’esperienza di sopravvivenza di grande tensione e incentrata sulla squadra, combina un gameplay avvincente con il meglio del sandbox di Battlefield.

Come funziona

Entrato nella zona in una squadra di quattro membri, devi individuare e recuperare i Data Drive critici sparsi sul campo di battaglia, mentre combatti contro squadre avversarie con lo stesso obiettivo e contro le forze di occupazione. Avrai successo raccogliendo i Data Drive e scegliendo quando estrarli, prima che una tempesta colpisca l’area, in questa esperienza a rischio elevato dove avrai una sola vita. Ogni proiettile, ogni schermaglia e ogni decisione conta.

Strategia ed equipaggiamento

  • Selezione degli specialisti: ogni decisione in Hazard Zone conta e inizia con gli specialisti che tu e la tua squadra scegliete di portare in battaglia. Bilancia attentamente la tua squadra e le tue abilità prima di schierarti.
  • Armi ed equipaggiamento: Anche la squadra migliore ha bisogno degli strumenti giusti per portare a termine il lavoro, e Hazard Zone non è diverso. Scegliere saggiamente in questa fase può fare la differenza tra successo e fallimento.
  • Potenziamenti tattici: è qui che puoi davvero darti un vantaggio. Spendi i tuoi crediti del mercato nero per assicurarti che tu e la tua squadra disponiate le armi ottimali e i potenziamenti tattici prima ancora che inizi il combattimento.

Dispiegamento
Hai selezionato i tuoi specialisti, armi, equipaggiamento e potenziamenti: ora è il momento per la tua squadra di schierarsi su tutte e 7 le mappe di Battlefield 2042 e vedere quanto sei davvero preparato.

Recupero
Tu e la tua squadra avete una missione: mettere al sicuro le capsule e recuperare i Data Drive all’interno. Fai attenzione alle squadre rivali con lo stesso obiettivo e alle forze di occupazione che proteggeranno i contenuti con le loro vite.

Estrazione
Recuperare le unità dati è una cosa, tenerle abbastanza a lungo da arrivare all’estrazione è un’altra. Sono disponibili due finestre di estrazione per partita in luoghi casuali: ci vorranno tutte le tue abilità, pianificazione tattica e forse un po’ di fortuna per uscirne vivo.

Ricompense
Da grandi rischi derivano grandi ricompense e Hazard Zone offre molti di entrambi. Più informazioni raccogli, più punti esperienza e crediti del mercato nero guadagnerai. Ciò significa un equipaggiamento migliore per te e la tua squadra nella prossima partita.

Funzionalità aggiuntive della modalità

  • Uplink: dai alla tua squadra un vantaggio in battaglia con gli Uplink: laptop sparsi per la mappa collezionabili che possono essere utilizzati ogni volta che hai bisogno di un po’ di supporto extra. Al lancio saranno disponibili tre tipi di uplink: veicoli, ranger e rinforzi.
  • Collegamenti di rinforzo: specifici collegamenti possono riportare in vita i compagni di squadra abbattuti. Questi collegamenti di rinforzo possono essere raccolti e quindi utilizzati in qualsiasi momento, semplicemente richiedili dal tuo tablet e attendi il conto alla rovescia del timer, quindi tutti i tuoi compagni di squadra abbattuti torneranno in combattimento con il paracadute.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *