uncharted 3

[Cinema] Uncharted: ci pensa lo sceneggiatore di The Hurt Locker

Apprendiamo da The Hollywood Reporter che l’atteso lungometraggio di Uncharted godrà di tre settimane di “affinamento della produzione”, in cui lo sceneggiatore Mark Boal lavorerà per alleggerire, sfoltire e migliorare gli script del film.

Boal è una personalità certamente nota agli appassionati di cinema, avendo lavorato a quel gioiello chiamato The Hurt Locker (Kathryn Bigelow) in qualità di scrittore e sceneggiatore.
Boal, originariamente giornalista, è a quanto pare un grande fan del franchise di Naughty Dog, e lavorerà dunque per migliorare quanto già realizzato durante la difficile produzione del film.
Secondo quanto divulgato fino a questo momento, lo script originale del lungometraggio è di David Guggenheim, conosciuto per il buon lavoro svolto in Safe House – Nessuno è al sicuro.

Dopo gli innumerevoli cambiamenti di staff, script e registi, ci auguriamo che l’apporto di Boal possa indicare che il progetto si avvii finalmente verso una concretizzazione, attesa ormai da parecchio tempo. Non dubitiamo delle capacità dello sceneggiatore, ma ci auguriamo che i numerosi cambi di mano non abbiano danneggiato quello che potrebbe essere un ottimo prodotto anche in campo cinematografico.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *