Nel corso della propria presentazione all’E3 2016, Electronic Arts ha parlato del nuovo programma EA Originals, una maniera interessante di promuovere titoli indie promettenti proprio come avvenuto con l’ottimo Unravel pochi mesi fa. Il primo gioco a godere di tale programma si chiama Fe, ed è sviluppato dai ragazzi di Zoink. E’ un prodotto che colpisce senza dubbio per la sua direzione artistica ispirata, e ci auguriamo di poterlo provare presto per darvi un’opinione, ma più che altro perché sembra decisamente uno spettacolo!
Fe sarà un adventure in terza persona che a detta del publisher affronterà il rapporto tra noi e la natura che ci circonda, con tutte le sue creature e meraviglie. Il gioco vuole offrire un’esperienza in qualche modo intima, suggerendo emozioni e sensazioni senza l’uso di alcun linguaggio, ma adoperando piuttosto l’impatto visivo.
Tornando a parlare di EA Originals, il colosso americano procederà selezionando ogni anno una manciata di titoli, contattando gli sviluppatori e supportandoli sia dal punto di vista economico che per quanto riguarda il marketing e la distribuzione. Il punto centrale del programma è offrire giochi che siano unici, originali e innovativi, titoli che possano insomma offrire un’esperienza il più possibile fresca.
Ubisoft ha già dimostrato con Ubiart che programmi del genere possono funzionare alla grande, dunque per una volta eliminiamo tutti i nostri pregiudizi su Electronic Arts e facciamo i nostri migliori auguri sulla riuscita del progetto.